All’interno del Villaggio di GiuEle, nel cuore dell’entroterra finalese, sorge l’Azienda Agricola Ca’ di GiuEle, che, con sapiente maestria, viene gestita da generazioni dalla famiglia Granaiola.
All’interno di uno splendido paesaggio, dove la campagna ligure si manifesta nei suoi tipici terrazzamenti rifiniti in pietra a vista, prende forma un’importante produzione olearia e vitivinicola. L’azienda si distingue per la lavorazione delle olive taggiasche, la qualità più pregiata e riconosciuta della Riviera di Ponente, da cui si ricava un olio extravergine estremamente apprezzato e facilmente riconoscibile per il suo colore giallastro e il suo profumo inteso e delicato.
La produzione vinicola si caratterizza invece per la realizzazione di due vini bianchi tipici della Liguria: il Pigato e il Vermentino. Il primo, di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli presenta un gusto quasi aromatico, il secondo, di un giallo paglierino più intenso, ha un gusto fruttato e fresco. L’Azienda Agricola produce anche il tipico rosso del ponente ligure, il celebre Rossese, vino di color rosso rubino, con un caratteristico profumo intenso e fruttato.
Accanto a queste tradizionali lavorazioni, Ca’ di GiuEle si contraddistingue come uno dei maggiori produttori di agrumi della zona: in particolare vengono coltivate le arance pernambucco, un particolare tipo di agrume caratteristico del Ponente Ligure, con cui lo chef del Ristorante da GiuEle prepara delle gustosissime confetture per la colazione dei suoi ospiti, oppure per la preparazione dei dolci.
Ca’ di GiuEle ti propone un gustoso percorso di degustazione, per assaporare al meglio le produzioni locali, in un’interessante proposta di gusto, abbinata a piccole e deliziose tapas. Richiedi alla reception gli orari e prenota la tua esperienza culinaria, oppure contattaci per saperne di più.
Visita il sito